pompa di calore acqua sanitaria


pompa di calore per acqua sanitaria 200+270 l

La pompa di calore per acqua sanitaria convince in termini di ecologia e comfort. E‚ dotato di alte prestazioni, è a risparmio energetico e rispettoso dell‘ambiente. Grazie alla sua massa e al possibile flusso d‘aria, può essere utilizzato in modo flessibile. La pompa di calore per acqua sanitaria ha un serbatoio in acciaio smaltato e uno scambiatore di calore per il funzionamento bivalente.

caldaia a pompa di calore 200+270 l di Solar hoch 2


caldaia a pompa di calore 400 l

La pompa di calore funziona secondo il principio aria/acqua: l'aria dell' ambiente viene condotta attraverso l'evaporatore con un ventilatore che estrae l'energia termica dall'aria e la trasmette al compressore. Nel compressore, l'energia viene portata ad un livello di temperatura più elevato e poi trasferita attraverso il scambiatore di calore all'accumulatore dell'acqua calda. Con la pompa di calore aria/acqua viene immessa meno energia elettrica rispetto all'energia termica. La pompa di calore estrae la differenza di energia dall'aria. La pompa di calore è quindi la fonte di energia preferita per la produzione di acqua calda, in quanto consente di risparmiare circa il 70% dei costi energetici.

caldaia a pompa di calore 400 l di Solar hoch 2


caldaia a pompa di calore 450 l

La combinazione di componenti particolarmente pregiati dà come risultato un accumulo di pompa di calore che combina tutto ciò che è tecnicamente fattibile. Il suo elevato valore COP di 3,7 e il suo campo di lavoro fino a 70C sono gli eccezionali vantaggi di questo prodotto di fascia alta. L'unità compatta ha un serbatoio di stoccaggio autonomo con due registri tubi saldati ad alte prestazioni. 

caldaia a pompa di calore 450 l di Solar hoch 2