Con la pompa di calore compatta NHWP di Ovum offriamo una soluzione confortevole ed altamente efficiente per case unifamiliari con un fabbisogno di riscaldamento fino a 14 kW. La cosa geniale di questa pompa di calore compatta è che permette un aumento significativo della percentuale di energia elettrica fotovoltaica autoprodotta utilizzata per il riscaldamento.
Riscalda, raffredda, prepara l'acqua calda con un sistema di acqua dolce, regola le temperature tutto l'anno fino al livello della stanza e può controllare un sistema di ventilazione dello spazio abitativo. Inoltre, è progettato per un consumo proprio ottimale di energia elettrica fotovoltaica. Aumenta il consumo proprio di energia elettrica fotovoltaica fino al 65%, che normalmente corrisponde a un raddoppio dell'uso di energia elettrica autoprodotta.
Con il controllo Dry & Cool, la sonda di terra o il collettore possono essere utilizzati per preriscaldare o raffreddare e deumidificare l'aria. In questo modo si risparmia energia e si aumenta il comfort abitativo.
Vantaggi:
Con l‘aiuto della pompa di calore acqua glicolata - acqua TERRA di Ochsner, l‘energia geotermica viene assorbita attraverso un circuito della salamoia e portata alla pompa di calore. I collettori di terra possono essere installati in tre modi: se c‘è una superficie da giardino sufficiente, i collettori piani sono la soluzione più economica. L‘area di installazione dipende dal tipo di costruzione e dall‘isolamento termico della casa o dalle condizioni del terreno. I collettori a spirale, che richiedono meno spazio, sono un‘alternativa. Le sonde geotermiche possono essere inserite nel terreno anche mediante foratura profonda. Di solito sono profonde 100 m e sono ideali dove lo spazio è limitato. In molti luoghi è richiesto un permesso secondo la legge sull‘acqua.
Oltre alle nostre pompe di calore ad acqua glicolata - acqua, desideriamo sottolineare anche la nostra vasta e attraente gamma di prodotti di energia geotermica.