Protezione antigelo a base di glicole propilenico, specifico per l‘uso in sistemi solari. Disponibile come concentrato o come premiscelato resistente alle alte temperature. Quantità maggiori o altri formati di contenitori
su richiesta.
Il Solar Cleaner C è un detergente rapido ed efficace per l‘uso nei sistemi solari. È stato sviluppato appositamente per rimuovere i fluidi solari in decomposizione e i fanghi che possono causare intasamenti nei tubi dei collettori. In questo modo si garantisce la massima efficienza di funzionamento degli impianti solari o di riscaldamento esistenti.
Solar hoch 2 utilizza tubi solari di ultima generazione: Nano SUN2. I tubi sono facili da maneggiare, richiedono poco spazio e hanno eccellenti proprietà come gli elevati valori di isolamento, la resistenza ai raggi UV, la protezione del prelievo degli uccelli. Sono facili da montare e non richiedono complessi morsetti ovali. I tubi ondulati sono inclusi nella lunghezza selezionata, inclusi 2 collegamenti a vite con filettatura, o transizioni a CU18/22 e accessori termoretraibili. Lunghezze speciali sono disponibili su richiesta.
I vasi d'espansione per sistemi solari di Solar hoch 2 sono stati sviluppati appositamente per l‘uso in sistemi solari. Questi contenitori sono ideali anche per l‘uso in sistemi di raffreddamento.
pressione in ingresso: 2,5 bar, >110: 3 bar
versione: 6 bar
Attacco rapido, in ottone per l‘installazione in linee di collegamento ai vasi d‘espansione. Consente lo scambio di imbarcazioni senza svuotare l‘impianto e la nave. La valvola di chiusura viene utilizzata anche per la chiusura e la manutenzione dei vasi di espansione. I vasi ausiliari vengono utilizzati per abbassare la temperatura e garantire una maggiore
sicurezza del sistema solare.
Flexvent Solar è uno sfiato rapido per sistemi solari chiusi con soluzioni di glicole.
Flamcovent Solar è adatto per l‘installazione verticale (V) o orizzontale in sistemi solari chiusi, incluso l‘isolamento in polistirolo.
Il Tacosetter Bypass Solar è una valvola di bilanciamento in ottone, particolarmente adatta per impianti solari con una resistenza termica di 185°C (breve durata 195°C). La valvola è disponibile con filettatura interna o esterna. Il set di chiusura è incluso.
Le valvole in ottone sono ideali per l‘impiego come valvole di zona o di scambio in impianti di riscaldamento e solari. Si aprono con una fase a 230V e si richiudono con la pressione della molla quando la corrente scende. Può essere azionato manualmente con una leva per il riempimento o
lo svuotamento dell‘impianto. Attenzione: la valvola deve essere installata in modo che il blocco motore si trovi lateralmente o in alto (non in basso).
Questa valvola motore è un motore di azionamento compatto con una valvola di commutazione a 3 vie in ottone per impianti di riscaldamento chiusi, ad es. dal riscaldamento al carico d‘acqua di servizio o dalla caldaia a gasolio/gas alla caldaia a combustibile solido.
Valvole di sicurezza per impianti chiusi, solari e di riscaldamento
con miscele acqua/glicole fino al 50%.
temperatura di mandata ammessa: 120°C
resistenza alla temperatura di picco fino a 160°C
certificato secondo TÜV.SV.08-1118.SOL.N.p.
Il miscelatore dell‘acqua sanitaria termico garantisce una temperatura costante dell‘acqua miscelata e può essere utilizzato anche come protezione contro le scottature, soprattutto in combinazione con sistemi solari o con il calore di processo.
campo di regolazione da 30 a 70°C.
temperatura di esercizio max. 100°C
pressione d‘esercizio max. 10 bar
Miscelatori per acqua sanitaria più grandi su richiesta.