Massima efficienza anche in presenza di neve, gelo e altezze elevate.
Con i nostri collettori a tubi ad alto vuoto, i vostri clienti ne traggono vantaggio, soprattutto in inverno. Un albergatore austriaco ha testato 4 collettori diversi prima di decidere di utilizzare i nostri collettori a tubi ad alto vuoto (flusso diretto). Il rendimento elevato, soprattutto nei mesi invernali, lo ha convinto. Poiché non c'è neve sui tubi, il sistema risparmia un sacco di olio da riscaldamento non appena i primi raggi di sole arrivano al mattino.
Lasciatevi convincere. Siamo lieti di verificare le vostre esigenze individuali. Di seguito sono riportati alcuni esempi di riferimento e alcuni fatti sui nostri collettori.
Se avete domande, non esitate a contattarmi per telefono: 079 758 22 67 o info@solar2.ch.
Il collettore a tubi ad alto vuoto di Solar hoch 2 è ideale per il riscaldamento ad energia solare assistita, sia che si trovi in piano sul tetto, sulla facciata, sulla ringhiera del balcone o come parziale ombreggiamento di una terrazza. Questo collettore unisce design ed efficienza alla perfezione.
numero keymark: 011-7S605 R (produttore: Augusta Solar)
Con i collettori a tubi ad alto vuoto di Solar hoch 2, l‘ambiente di una casa unifamiliare può essere sgravato di tre quarti di una tonnellata di anidride carbonica (CO2) all‘anno. La longevità dei nostri impianti e l‘elevata sicurezza operativa è garantita dall‘uso esclusivo di materiale resistente alla corrosione.
numero keymark: 011-7S605 R (produttore: Augusta Solar)
Di seguito alcuni esempi di come i nostri collettori sono già utilizzati in modo ottimale.
Collettori solari a tubi ad alto vuoto sulla ringhiera del balcone. Garanzia di assenza di neve, anche in inverno, nel cuore del comprensorio sciistico di Méribel, molto innevato.
I collettori solari a tubi ad alto vuoto sul tetto dell'hotel nella valle austriaca Zillertal possono essere installati in inverno per evitare depositi di neve e raggiungere l'efficienza ottimale.
Questi collettori a tubi ad alto vuoto hanno una lunghezza del tubo individuale - questo è stato richiesto e calcolato dall'architetto.
Nell'Italia settentrionale, l'assorbitore rotante sulla facciata garantisce un rendimento energetico ottimale, soprattutto negli inverni nevosi.
+ 50% di rendimento annuo in più rispetto ai collettori a piastra piana
Misurato ad una temperatura media fissa del collettore di 50 gradi C nella località di riferimento Würzburg/D (fonte: software di simulazione Polysun, confronto del collettore DF6 con un collettore convenzionale a piastra piana orientato a sud e inclinato di 45 gradi).
+25 anni comprovato
Il sistema di collettori sviluppato da Daimler Benz Aerospace ha dato prova di sé migliaia di volte nella pratica.
+Particolarmente resistente
Grazie al vetro borosilicato di 2,8 mm di spessore e all'assenza di parti usurate nel collettore, si risparmia sui costi - a lungo termine.
+ Montaggio flessibile
I collettori possono essere montati in modo rapido e flessibile su tetti inclinati, tetti piani o direttamente sulla facciata.
+ Inclinazione ottimale
Gli assorbitori possono essere posizionati in qualsiasi momento ad un angolo perfetto verso il sole. Questo garantisce il massimo rendimento in ogni posizione e durante tutto l'anno.
+ Autopulizia
La forma rotonda e la superficie liscia del vetro assicurano che non rimanga dello sporco che potrebbe ridurre le prestazioni.
+ Particolarmente robusto
Il vetro borosilicato extra spesso (2,8 mm) e la forma rotonda rendono la superficie particolarmente resistente agli agenti esterni.
+ soluzioni speciali
A seconda delle esigenze costruttive, siamo in grado di assemblare i collettori in numero individuale di tubi e persino di regolarne la lunghezza.
+ Sicurezza dalla corrosione
Tutti i componenti interni sono protetti dagli agenti atmosferici e dalla corrosione grazie al sottovuoto. Garantiscono prestazioni sempre elevate.
+ Vuoto permanente
Il collegamento tra il tubo e la chiusura in acciaio inox è realizzato con il processo di termocompressione. In questo modo i tubi vengono chiusi in modo permanente a tenuta di vuoto.
+ Prestazioni costantemente elevate
Facciamo a meno di superfici metalliche e specchi, che possono corrodersi e opacizzarsi dopo poco tempo. Il nostro principio di progettazione funziona senza tali parti soggette ad usura.
+ Dimensioni flessibili del sistema
Che si tratti di acqua calda, riscaldamento di riserva o calore di processo per un impianto industriale: i singoli moduli collettori possono essere combinati per formare un impianto di qualsiasi dimensione.
Con Solar hoch 2, oltre ai collettori solari a tubi ad alto vuoto, ricevete tutti gli altri componenti di un impianto solare termico. Tutto progettato e fornito da un unico fornitore, adattato alle vostre esigenze e perfettamente armonizzato tra loro.